I bagni d'hotel più lussuosi: un viaggio tra eleganza e creatività

 

Gli hotel di lusso offrono un’esperienza straordinaria in ogni dettaglio, e i loro bagni non fanno eccezione, incarnando sfarzo e fastosità in ogni sfumatura.
In questo articolo ci imbarcheremo in un viaggio attraverso alcune delle stanze da bagno più affascinanti degli Hotel del mondo, dove eleganza e stile si fondono per regalare un’esperienza che va oltre alla consueta routine.

1 - Bagno di marmo di Palazzo Gritti a Venezia

 

Una vera e propria gemma di eleganza e raffinatezza: stiamo parlando dei bagni delle Suite a Palazzo Gritti a Venezia, dei Bagni di Marmo che incarnano lo spirito e il design classico della storia Veneziana.

Qui, gli ospiti vengono accolti da una sontuosa combinazione di marmo pregiato, luci soffuse e dettagli raffinati. Pareti e pavimento sono completamente rivestiti di marmo italiano di altissima qualità, riflettendo tradizione ed eleganza.

I bagni di queste suite si diversificano per le diverse tinte di marmo: dall’intenso verde petrolio al classico colore grigio con sfumature dorate. Le finiture in ottone dorato della rubinetteria e i dettagli ornamentali, aggiungono alla stanza un tocco glamour e raffinato.

Bagno Reale dell’hotel Burj Al Arab a Dubai

 

È forse l’hotel più famoso di Dubai, Burj Al Arab, comunemente chiamato La Vela, una vera e propria icona di lusso sfrenato e sfarzosità. Le camere di questo hotel a 7 stelle offrono agli ospiti un soggiorno regale e unico, così come i loro bagni, che incarnano splendore e ricchezza.

Varcata la soglia, gli ospiti vengono accolti da una combinazione di materiali pregiati e dettagli luminosi. Le suite offrono vasche idromassaggio spaziose, dove poter godere di una vista mozzafiato sulla città o sul mare di Dubai.

I bagni dell’hotel, sono progettati con un occhio attento al design e innovazione, con dettagli architettonici unici e soluzioni creative per massimizzare lo spazio e creare un ambiente di lusso e comfort.

Bagno della Penthouse Suite, Hotel George V a Parigi

 

La Penthouse Suite dell'Hotel George V a Parigi è rinomata per il suo splendore straordinario, e il bagno non fa eccezione. L'Hotel della capitale francese è uno dei più prestigiosi alberghi a cinque stelle della città, situato nel cuore di Parigi è celebre per il suo servizio impeccabile e le sue strutture.

La suite, situata all’ottavo piano, porta il nome del noto interior designer Pierre-Yves Rochon ed è caratterizzata da 160 mq, sei terrazze, e una vista di Parigi a 360 °.

Il bagno dell’elegante stanza, vanta di una vasca idromassaggio, incassata nel pavimento, con vista panoramica sulla città e sistema di cromoterapia per regalare agli ospiti completo relax.
Le pareti del bagno sono interamente rivestite di marmo pregiato, dai colori classici e dal design lineare e pulito, mentre gli specchi ornamentali, conferiscono a questo bagno un tocco di raffinatezza.

Il Bagno della suite al Sanctuary Baine's Camp in Botswana

 

Ci spostiamo nel cuore della riserva naturale del Delta dell'Okavango, in Botswana, nel resort che offre un'esperienza di safari di lusso, immerso nella bellezza selvaggia dell'Africa.

Il bagno delle suite presso il Sanctuary Baine's Camp è concepito per fondersi con l'ambiente naturale circostante. Infatti, il fascino e peculiarità di questa “stanza” è quella di stare completamente all’aperto, naturalmente in totale privacy e riservatezza.

La vasca da bagno è predisposta sulla terrazza, circondata da legno e ornamenti tipici, dove poter ammirare le stelle in tutto il loro splendore. Questa esperienza offre un contatto diretto con la natura e consente agli ospiti di rilassarsi completamente immersi nell'ambiente selvaggio.

 

Bagno della suite al Jade Mountain Resort, a Santa Lucia

 

Situato sulla piccola Isola caraibica di St. Lucia, il Jade Mountain Resort, offre ai fortunati ospiti un’esperienza unica e indimenticabile in una vera e propria oasi di lusso e bellezza.

I bagni del Jade Mountain, variano di stanza in stanza per dimensione e disposizione.
Il design degli spazi, consente ai viaggiatori di godere delle viste mozzafiato in un’architettura aperta, mentre si lavano sotto la doccia o si rilassano nella magnifica vasca idromassaggio con cromoterapia.

Il bagno è dotato di rubinetti ricercati, lavandini in porcellana e servizi igienici, provenienti dai più noti marchi dell’arredobagno. Il marmo riveste l’intero ambiente, in combinazione alla pietra naturale e al legno esotico, che conferiscono un’eleganza senza tempo, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.

Questi sono solo alcuni dei favolosi bagni d’hotel più lussuosi al mondo! Vuoi ricreare anche a casa tua uno di questi stili? Vieni a trovarci e ti aiuteremo a realizzare il tuo sogno. Ti aspettiamo in showroom!